Vai al contenuto

Cose da sapere sui denti del coniglio

denti del coniglio sono una parte di vitale importanza per la sua salute ed è quindi fondamentale che tu ne conosca l’anatomia e, in breve, come funzionano.

Fortemente legati all’alimentazione del tuo coniglio, insieme alle vaccinazioni, sono argomento fondamentale da conoscere.

LA GIUSTA ALIMENTAZIONE DEL CONIGLIO NANO.

CENNI ANATOMO-FUNZIONALI

Il coniglio è un lagomorfo erbivoro e proprio dalla dieta dipende la sua salute.

In natura, il coniglio si nutre esclusivamente di erbe di campo che nella stagione più favorevole sono presenti in grande quantità, e quando queste scarseggiano si rivolge anche ad arbusti, cortecce e radici.

Questo significa che consuma materie prime molto povere in energia, proteine, grassi e carboidrati ed estremamente ricche in fibra.

Trascorre molto tempo nella ricerca del cibo più succulento che richiede comunque una masticazione piuttosto lunga, utile anche per il corretto consumo dei denti, che sono a crescita continua.

Possiede una particolare struttura anatomica a livello dell’apparato digerente che gli consente di sfruttare al meglio le sostanze nutritive contenute nell’alimento.

Dato che i denti del coniglio crescono continuamente, sono stati creati dei sali masticativi per permettergli di limarli e non essere eccessivamente lunghi.

✅Disponibile da Angolo della Natura Petshop a MIsterbiancoPietra di Sale \ Nibbles per Conigli 🐰 

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: